Buona Pasqua dai religiosi della Congregazione Sacra Famiglia

Caro/a cristiano/a che preghi in questa chiesa della Congregazione della Sacra Famiglia,dopo aver percorso insieme le settimane della Quaresima,entriamo ora nei giorni più importanti per la nostra vita cristiana:la Settimana Santa.
Ogni anno ripercorriamo gli ultimi momenti della vita di Gesù:l’entrata festosa in Gerusalemme,il tradimento di Giuda, l’ultima cena con gli apostoli,l’arresto e il processo, la crocifissione e morte, la sepoltura e l’incontro da Risorto con le donne e gli uomini che lo avevano seguito.
Nella liturgia non solo ricordiamo quei fatti,ma li viviamo:riceviamo di nuovo il dono e il comandamento dell’amore, che ci libera dalle nostre schiavitù per poter vivere sempre di più come Gesù è vissuto. Nella Pasqua rinnoviamo il nostro battesimo, che ci ha uniti alla vita di Gesù. Per questo ti invitiamo a vivere in pienezza questa settimana non solo partecipando alle celebrazioni, ma anche chiedendo il perdono con il sacramento della Confessione.Ti auguriamo di vivere così la Pasqua,:come un incontro con Gesù che dona nuova vita alla tua vita e alla tua Famiglia.
Il superiore generale e la comunità dei religiosi della Sacra Famiglia.