Esperienza di Misericordia

12414068_10208196645624327_1377335233_oDomenica 20 dicembre, presso la nostra chiesa dell’Incoronata, scelta come chiesa giubilare per il nostro vicariato di Ghisalba-Romano, si è tenuta l’Apertura del Giubileo della Misericordia, apertura che si è articolata in tre momenti: funzione penitenziale alle ore 15.30, confessioni fino alle ore 17.30, esposizione del Santissimo Sacramento e solenne canto dei vespri (animati dalla nostra Corale Sacra Famiglia).
E’ stata davvero una profonda esperienza di misericordia, dove la molta gente accorsa, ha trovato circa 20 preti (sia provenienti dalle parrocchie del vicariato, sia i religiosi della S. Famiglia delle due comunità di Martinengo) disponibili all’ascolto delle Confessioni, e quindi Gesù Misericordioso è sceso in modo sovrabbondante in davvero tanti cuori.
E’ stata anche una bella esperienza di comunione ecclesiale dove i vari carismi, espressi in: parrocchie, oratori, il nostro centro educativo e scolastico, hanno visibilizzato questo desiderio di essere chiesa-comunione per la vita del mondo.

Un grazie particolare al vicario e parroco di Martinengo Mons. Paolo Rossi, al nostro Superiore generale Padre Gianmarco Paris, a tutti i presbiteri convenuti, le suore, i membri del popolo santo di Dio e al sindaco di Martinengo, presente alla celebrazione dei vespri solenni.

p. Gianmario Monza