Famiglia Nostra n. 03 2021

Caro lettore,
insieme ai cristiani di tutto il mondo accogliamo l’invito di papa Francesco a celebrare, insieme all’anno di san Giuseppe, anche un anno dedicato alla lettera Amoris Laetitia: in fondo Giuseppe era il capofamiglia a Nazaret. E noi della Sacra Famiglia non possiamo non valorizzare questi cammini per far scoprire sempre di più il profondo legame che unisce ogni famiglia del mondo con il sogno di Dio sull’umanità: da questo progetto di amore prende forma quello.

Per fare questo continuiamo a parlare dei temi e delle esperienze che ci stanno a cuore, e che sono diventati degli appuntamenti fissi nella Rivista: l’alfabeto dell’educare, la storia della nostra Fondatrice, i nostri progetti come partecipazione al patto educativo globale.

Per tenere vivo il carisma di santa Paola Elisabetta Dio continua a chiamare uomini e donne: alcuni tra i più giovani di loro parlano in questo numero della loro decisione definitiva di consacrarsi al Signore. Mentre salutiamo quelli che ci lasciano, perché è giunto il termine del loro cammino, e preghiamo per loro.

L’Ufficio Missionario ci porta alcune testimonianze di confratelli che svolgono il loro servizio nelle comunità del Brasile e Mozambico.

In questo modo ci sentiamo uniti a tutti voi nel nostro cammino e vi sentiamo parte di esso.

Famiglia Nostra n. 03 2021