Famiglia Nostra n. 04 2021

Cari lettori,
la fine di un anno è tempo propizio per raccogliere la memoria di quanto abbiamo vissuto, nella gioia come nelle difficoltà.
Il numero natalizio della Rivista è occasione per questa memoria, che riunisce i cammini delle nostre comunità e delle tante persone che prendono parte alla nostra vita e missione.

La casa nella quale sfogliamo i ricordi dell’anno che si conclude è quella della Santa Famiglia di Nazaret: perché in essa è racchiuso un mistero e una forza capace di dare luce e senso ai cammini di tutte le nostre famiglie.
Ai personaggi di Nazaret affidiamo anche il nuovo anno che comincia, durante il quale la Chiesa si sente chiamata a cercare nuove forme per accogliere e testimoniare il Vangelo della famiglia.

Il secondo anno ancora segnato profondamente dalla pandemia ha chiesto anche a noi della Sacra Famiglia di cercare modi nuovi di testimoniare la vicinanza di Dio come Padre ai piccoli che sperano in Lui, nelle comunità dell’Italia come in quelle missionarie.
Con l’amicizia e l’aiuto di tutti voi, continuiamo in questo cammino, perché il Signore ci precede e ci sorprende sempre con la sua creatività e generosità.

Famiglia Nostra n. 04 2021