Famiglia Nostra Settembre-Dicembre 2015

Famiglia Nostra

Cari amici lettori,

siamo contenti che la rivista della nostra congregazione possa entrare nelle vostre famiglie nei giorni del Natale, la festa che ci invita a contemplare il mistero dell’incarnazione, con cui Dio manda il suo Figlio per condividere la nostra vita, proprio a partire dalla nascita e dalla crescita in una semplice famiglia.

Anche questo numero vuole essere un invito per sentirci uniti tra noi e con la Chiesa sparsa nel mondo intero. Siamo entrati nell’Anno Santo della misericordia, che ci invita a riscoprire il valore più profondo del nostro essere cristiani. Il Sinodo sulla vocazione e missione della famiglia nel mondo e nella Chiesa ha aperto strade che insieme vogliamo conoscere e percorrere.

L’anniversario dei 200 anni di nascita della nostra Fondatrice (28 gennaio 2016) è un invito a vedere il mistero dell’amore di Dio che è presente in ogni famiglia e che ci chiama a diventare capaci di dare la vita educando, come Dio fa con ognuno di noi.

Il modo più bello di celebrare questo anniversario è vivere la missione che Santa Paola Elisabetta ci ha affidato: nelle testimonianze di questo numero possiamo riconoscere come la Fondatrice è ancora oggi viva, attraverso i suoi figlie e figlie, in Italia, in America Latina e in Africa.

Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti voi.