.

047. QDV: una magia che sta per compiere 14 anni
Esperienze ITALIA

047. QDV: una magia che sta per compiere 14 anni

Image

Si è da poco concluso il percorso del musical CenerElla - puoi sognare fidati! della compagnia teatrale Quelli Del Venerdì QDV, con a bilancio 10 repliche tutte sold out.

IL Q.D.V.

La realtà del QDV è nata più di 14 anni fa come piccolo germoglio in seno al Campus S.P.E. CERIOLI di Orzinuovi; oggi è una solida associazione che vanta più di 100 membri volontari, che fanno dello spettacolo un leit motive delle loro vite e una grandiosa occasione di stare insieme, collaborare, condividere ideali, amicizie, intenti. Un mash up elettrizzante che coinvolge attori, ballerini, scenografe, costumiste, coristi, truccatrici, parrucchiere, più tantissimi altri collaboratori che concorrono al successo del percorso e dei progetti, che animano anche le attività scolastiche e parascolastiche; infatti, parallelamente alla compagnia teatrale sono nati e continuano a crescere i corsi e le attività di Creativamente- Scuola delle Arti, che hanno l’obiettivo di educare e formare i giovani e giovanissimi attraverso la musica, la danza, il teatro, lo sport.

Grande traguardo l’acquisto del palatenda ribattezzato QDV ARENA!

CENER-ELLA

Lo spettacolo ha avuto come protagonista Ella, una giovane donna che ha il coraggio di sfidare cliché e retaggi culturali per inseguire i propri sogni. La morale? Nessuna barriera è troppo alta se si riesce a scoprire il proprio talento e con determinazione ci si impegna per concretizzare i propri ideali. Attraverso canzoni moderne e riarrangiate in forma inedita e dialoghi carichi di sarcasmo e contenuti, questo musical ha la forza di convincere il pubblico che vale sempre la pena di credere in se stessi e nelle proprie possibilità, sfidando convenzioni sociali e ostacoli. In un turbinio di colori e abiti da togliere il respiro, si intrecceranno le storie di uomini e donne alla ricerca della propria strada, nella speranza di vedere realizzati i propri desideri. Consuetudini antiche e comportamenti che rompono le regole, musiche moderne e suoni tradizionali ci hanno accompagnato nell’avventura più narrata del mondo. Scarpetta di cristallo, fata, principe, mezzanotte. Gli ingredienti ci sono tutti! Perché questa è la storia che tutti conosciamo, ma che nessuno ha mai raccontato così!

UNO SGUARDO AL FUTURO

La stagione 2023-24 sarà l’occasione per consacrare ufficialmente la QDV Arena come luogo di cultura ed eventi, con un ricco palinsesto denominato CASA DOLCE CASA.

GLI APPUNTAMENTI:

- 19 Novembre ore 16.30 presso il Teatro Aldo Moro: “VITI E BULLONI”, spettacolo sul tema del bullismo e cyberbullismo in collaborazione con il Comune di Orzinuovi;

- Febbraio 2024: “FATTORE XX”, spettacolo dedicato al ruolo della donna nel mondo scientifico

- 9 Marzo 2024: “DANCE IT OUT”, seconda edizione della favolosa rassegna di danza a scopo benefico presentata da Christian Ginepro;

- Aprile 2024: “RUMORS”, divertentissima commedia adattata dall’originale testo di Neil Simon;

- Maggio 2024: “LA FINESTRA”, un viaggio in musica verso l’intimo dell’animo umano;

- Giugno 2024: “ZERO”, con la colonna sonora live dei successi di Renato Zero ci addentriamo nel mondo degli ultimi e dei dimenticati.

- Giugno 2024: “PERFETTI SCONOSCIUTI”, riadattamento teatrale inedito dell’omonimo film di Paolo Genovese.

-E naturalmente anche spettacoli di cabaret, cene con delitto, saggi, musica…

Si stanno anche gettando le fondamenta per il prossimo musical, che verrà messo in scena nel 2025, anno nel quale ricorrerà anche il centenario della presenza della congregazione a Orzinuovi. Una nuova elettrizzante sfida, che speriamo possa conquistare il nostro caloroso pubblico; noi siamo già carichi!

Per restare sintonizzati con noi ci trovate sui social (Facebook, Instagram, Tik Tok) e sul nostro sito www.qdvsacrafamiglia.it, ma potete anche contattarci via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Autore

  • Compagnia Teatrale Quelli del Venerdì - QdV

Data

  • 05/11/2023

Rubrica

  • Esperienze ITALIA

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Image
Congregazione dei Religiosi della Sacra Famiglia
© 2023 Congregazione Sacra Famiglia. All Rights Reserved