.

055. Dove si è nascosto il Dio bambino?
Congregazione

055. Dove si è nascosto il Dio bambino?

Image

Lettera del Superiore generale per la festa della fondatrice


La festa di s. Paola Elisabetta, nostra fondatrice, quest’anno la ricorderemo tutti in modo particolare: p. Gianmarco, il nostro Superiore generale, ha scritto una LETTERA per tutti gli studenti e i genitori della Scuola, i cristiani delle Parrocchie, gli amici e le amiche.

La lettera ha un titolo molto suggestivo: «Dove si è nascosto il Dio bambino?» e cerca di dare voce alla prima bambina orfana che -guardando il presepe con s. Paola e non trovandovi il bambino Gesù- si rivolge alla fondatrice proprio con questa domanda: «Dove si è nascosto il Dio bambino?»

È certamente questa una finzione letteraria che però permette al Superiore generale di svolgere alcuni pensieri, in modo molto semplice, attorno al senso della vita e della ricerca di Gesù nella nostra quotidianità, nella quale l’itinerario della Cerioli incrocia quello di S. Francesco (che 8 secoli fa ha ‘inventato’ il presepio) e quello di tutti noi.

Ci auguriamo che la lettera possa diventare una felice abitudine annuale che ci aiuti a meditare ogni anno un aspetto della spiritualità della santa famiglia (a.c.)


Leggi la lettera

Autore

  • p. Gianmarco Paris, Superiore Generale

Data

  • 04/02/2024

Rubrica

  • Focus Congregazione

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Image
Congregazione dei Religiosi della Sacra Famiglia
© 2023 Congregazione Sacra Famiglia. All Rights Reserved